Si è svolta questa mattina alle 10.00 presso la Sala Polifunzionale della Provincia di Teramo, l’evento conclusivo del Concorso di idee denominato “Generiamo Rispetto”.
Il concorso, organizzato dall’Azienda per il Diritto gli Studi Universitari di Teramo,in collaborazione con l'Ufficio Scolastico Regionale per l’Abruzzo – Ambito Territoriale di Teramo e con il contributo organizzativo della Provincia di Teramo e della T.U.A. Spa, ha bandito il concorso per promuovere l'educazione al rispetto di genere, anche in base a quelle che sono le direttive del Ministro dell'Istruzione, Università e Ricerca.
Il concorso si è rivolto agli allievi delle scuole secondarie di primo grado della provincia di Teramo, attraverso la presentazione di un progetto da attuare nell’ambito dell’anno scolastico 2017/2018, ed è incentrato a promuovere e stimolare alla riflessione, negli adolescenti, sul senso del rispetto per se stessi e per gli altri come fondamento del vivere e di ogni sana relazione, nonché sulla prevenzione dei fenomeni della violenza nei rapporti familiari ed interpersonali e della fragilità degli adolescenti nelle relazioni con i pari e con gli adulti.
Di seguito i 4 progetti vincitori: