Il Dirigente
Il Dirigente unico (Direttore) dell'Azienda, nominato dal Consiglio di Amministrazione, secondo quanto stabilito con legge regionale, è dipendente in possesso della qualifica dirigenziale. Ai sensi dell’art. 19 della L.R. 91/1994 al Dirigente sono attribuiti le competenze, le responsabilità ed il trattamento economico propri del Dirigente di Servizio regionale in base alla normativa vigente in materia. Tra l’altro sottoscrive i mandati salvo specifica delega a Funzionario;
In conformità alla sua posizione giuridica all'interno dell'ordinamento aziendale con riguardo e alla titolarità di funzioni e al livello di responsabilità, gli atti di gestione adottati dal Dirigente assumono la forma della ordinanza dirigenziale, di immediata esecutività, soggetta a pubblicazione per dieci giorni nel caso in cui si riferisca alla concessione di benefici non destinati alla generalità degli studenti e negli eventuali altri casi previsti dalla legge. Le ordinanze dirigenziali sono numerate progressivamente e sottoscritte anche dal funzionario responsabile dell’ufficio competente per materia, nonché dal funzionario responsabile dell’ufficio Affari Finanziari, il quale deve attestarne la copertura finanziaria, ovvero l’irrilevanza sotto il profilo contabile. Per quanto non previsto nel presente regolamento, al Direttore si applicano le norme contenute nel C.C.N.L. di categoria della dirigenza.