Ad esempio nella domanda per l’a.a. 2017/18 è richiesto di inserire l’importo delle borse percepite negli anni 2016 e 2015.
In tali sezioni devi inserire l’importo totale delle rate di borsa di studio che ti sono state eventualmente pagate nell’anno solare di riferimento. Ricorda che:
devi considerare esclusivamente gli importi delle borse di studio, non altri tipi di contributi (contributi straordinari etc., che dovrai aver comunque dichiarato al CAAF) o rimborsi di tasse universitarie;
devi considerare solo le borse di studio erogate dall’ADSU o da antri enti regionali per il diritto allo studio italiani (le borse del MIUR, essendo ministeriali, non devono essere considerate);
devi considerare solo le borse di fatto ricevute nel corso degli anni solari 2015 e 2016, da gennaio a dicembre.
Le ricevute di pagamento delle borse di studio erogate dall’ADSU sono disponibili alla Sezione “Certificazione UNICA (CU)” della tua pagina personale dello sportello online ADSU;
devi aver dichiarato tale importo totale anche al CAAF, nel momento in cui ha richiesto il rilascio dell’ISEE Universitario. Se così non è stato, torna subito al tuo CAAF e richiedi la modifica del tuo ISEE Universitario